Master Gratuiti

master gratuiti

 

Master gratuiti sono un’opportunità offerta agli studenti di partecipare a un master di qualità senza dover sostenere il costo della quota di partecipazione.

La scuola di formazione sostiene costi significativi per la realizzazione ed erogazione di un corso di alta formazione.  Come è possibile dunque frequentare un master senza spendere un euro? L’unico modo è che sia “qualcun altro” a pagare. Chi può essere questo benefattore?

Il master gratuito può essere possibile grazie ad una sovvenzione pubblica, ad esempio un corso finanziato dalla regione. Questi master gratuiti, anche legati a finanziamenti FSE (Fondo Sociale Europeo), si stanno riducendo, a causa dei pochi fondi pubblici destinati a favore della formazione.

Le Scuole di Formazione hanno deciso di dare un segnale di responsabilità, aumentando il numero di borse di studio erogate per permettere a studenti meritevoli di partecipare gratuitamente ai loro master.

Per riuscire a trovare un master gratuito è quindi necessario tenersi aggiornati sulle offerte attive delle Scuole in ogni momento.
 

MASTER GRATUITI: COME TROVARLI FACILMENTE

Master4you offre agli studenti due comodi servizi per trovare master gratuiti delle migliori scuole di formazione:

CERCA OFFERTE: selezionando la regione e l’argomento del master di tuo interesse, il sistema presenta un elenco di offerte master proposte dalle Scuole. Ordinando le offerte per % sconto, è possibile individuare subito i master gratuiti a zero euro, grazie a borse di studio a copertura totale (100%).
Trova i master gratuiti con il CERCA OFFERTE

CHIEDI BORSA: inviando il proprio profilo alle Scuole selezionate, è possibile ottenere una borsa di studio individuale, che in alcuni casi potrebbe essere a copertura totale del costo del master.
Richiedi una borsa di studio individuale con il CHIEDI BORSA


MASTER GRATUITI: VALE LA PENA ISCRIVERSI

Molte persone commettono l’errore di pensare che un master gratuito sia sinonimo di scarsa qualità, senza invece considerare che in molti casi è la scuola stessa a trarne vantaggio.
Il vantaggio per la scuola può derivare dal prestigio di poter vantare in futuro un grande manager tra i suo studenti, oppure la borsa di studio è coperta da un finanziamento regionale o da una azienda sponsor.

In fase di scelta di un master uno dei criteri che influenza maggiormente la decisione finale è sicuramente l’aspetto economico. Spesso, nonostante il forte interesse per un corso di specializzazione, si è costretti a dover rinunciare per mancanza di possibilità economiche. Anche se poco pubblicizzate le opportunità che le scuole offrono per frequentare master gratuiti sono numerose.

Un modo per accaparrarsi un master gratuito è quello di richiedere una borsa di studio a copertura totale della quota di iscrizione. In questo caso lo studente deve dimostrare alla Scuola di Formazione di meritare la borsa di studio.
Nata per garantire il diritto allo studio, la borsa di studio è generalmente rivolta agli studenti meno abbienti, tuttavia un altro criterio di assegnazione è il merito.
Una volta stabiliti i requisiti necessari per ottenere la frequenza gratuita ad un master, le scuole stabiliscono i criteri per la selezione dei candidati, che possono essere l’analisi dettagliata dei profili, lo studio dei risultati scolastici precedenti oppure colloqui e prove di selezione mirate.

Alcune Scuole di Formazione garantiscono poi ulteriori agevolazioni e sconti legati a precisi requisiti.
 

I MIGLIORI MASTER GRATUITI

Per iniziare la ricerca dei master gratuiti e trovare quello adatto a te, puoi consultare i programmi e i prezzi di alcuni master di qualità selezionati da Master4You:




20 Dicembre 2014 Master in… Giornalismo, Design e Psicologia Da grande vorrei diventare un giornalista, un designer, uno psicologo.Come fare? Primo step: laurearsi. Secondo: completare il proprio percorso di... >>>